Discografia

come Leader:

FILM FAVORITES...FROM AROUND THE WORLD (2000)
Cicci Santucci & Luca R. Jacovella quartet
 
Alcune fra le più belle colonne sonore come Moon River di H. Mancini (da Colazione da Tiffany), La Strada e La Dolce Vita
di
N. Rota (tratti dagli omonimi film di Fellini), Over the Rainbow di H. Arlen (da Il Mago di Oz) e Playing Love di E.Morricone (da La Leggenda del Pianista sull'Oceano, suonata da Cicci Santucci proprio nella versione originale), vengono reinterpretate dal quartetto in chiave jazzistica.
 
Il Cd contiene anche due composizioni originali di Jacovella, The Court Dance e Image D'Amour e una di Santucci, Artigli. Il Maestro Armando Trovaioli ha personalmente donato al quartetto la partitura originale di una propria composizione per essere interpretata.
Hanno partecipato alle registrazioni anche le cantanti Elena Paoletti ed Anne Scott; il contrabbassista Bruno Zoia ed il batterista Bruno Lagattolla.

THE HEART OF EUROPE (2004)
Luca R. Jacovella featuring
Tony Scott, Nicola Stilo, Yasemin Sannino, Matt Renzi, con Aldo Perris e Armando Sciommeri

 
Un omaggio alle canzoni di autori europei, Yours is my heart alone di F. Lèhar, Tango Ballad di K.Weill, La chanson de viux amants di J. Brel, Que reste-t-til de nos amants di C.Trenet, Passione di Tagliaferri, Bona Nox! canone di W.A. Mozart, Nuovo Cinema Paradiso di E. Morricone), e due composizioni originali di Jacovella interpretate una dal giovane sassofonista americano Matt Renzi (The Heart of Europe), e l'altra dal grande clarinettista Tony Scott (The Jump).
Tony ha suonato con tutti i grandi della storia del jazz come Parker e Gillespie ed è stato arrangiatore e band-leader per Billie Holidayi. Ha scoperto il grande pianista Bill Evans col quale ha anche inciso, e negli anni '50 è stato votato per diversi anni consecutivi "miglior clarinettista del mondo"!
 
Le altre prestigiose collaborazioni presenti nel Cd sono: Nicola Stilo e Yasemin Sannino.
Stilo è sicuramente fra i più grandi flautisti jazz europei, ed è noto per essere stato dieci anni a fianco dei Chet Baker, icona del jazz moderno.
Yasemin è una affascinante vocalist italo-turca dotata di un raro timbro vocale e di un gusto internazionale. E' conosciuta per aver inciso la colonna sonora del film "Le Fate ignoranti". Per questo Cd ha scritto una versione in turco del testo di Nuovo Cinema Paradiso.

Ascolta e acquista su Itunes:

 

 "TU ME ACOSTUMBRASTE" con Maria Rosa Vazquez & Luca Ruggero Jacovella

in distibuzione digitale sulle principali piattaforme

 

 

 


Collaborazioni:

SINGING THE BLUES (2007) di Minnie Minoprio                                                                                                                                      

 

 

 

Loading...